|
Ugl: lettera di minacce indirizzata a Centrella
Dowjones
ROMA (MF-DJ)--"E' stata recapitata oggi, presso la sede Ugl di Avellino, una lettera con gravi minacce indirizzata a Giovanni Centrella, segretario generale dell'Ugl, al segretario provinciale dell'Ugl di Avellino, Costantino Vassiliadis, e poi anche al segretario nazionale dell'Ugl Polizia Penitenziaria, Giuseppe Moretti".
E' quanto si legge in una nota della segreteria generale dell'Ugl, in cui si sottolinea che "il gesto di oggi si aggiunge ad altre azioni intimidatorie, quali l'incendio della sede Ugl di Avellino dello scorso 13 marzo e il danneggiamento dell'automobile di Centrella, avvenuto il 12 gennaio di fronte allo stabilimento Fma di Pratola Serra".
"Nonostante le ripetute minacce - prosegue la nota - l'Ugl e il segretario generale Centrella non cambieranno di una virgola la linea sindacale".
"Resta il fatto - e' scritto in conclusione nella nota - che questo clima di odio e di assoluto non rispetto delle scelte altrui e' indegno di un paese civile e non giova a nessuno, tantomeno alle fasce piu' deboli che tentiamo di difendere quotidianamente con una visione assolutamente pragmatica, mirata al dialogo con tutti, sindacati e imprese, equidistante dalla politica". com/fra
http://www.borsaitaliana.it
Dow Jones Newswires
March 18, 2011 12:09 ET (16:09 GMT)
INCENDIO ALLA SEDE UGL DI AVELLINO. Non ci faremo intimidire
“Ignoti domenica pomeriggio hanno appiccato un incendio all’esterno della sede dell’Ugl di Avellino, sventato in tempo e prima che potesse causare danni ancora più gravi grazie all’intervento dei residenti di Via Bellabona che hanno avvisato i Vigili del Fuoco”.
Lo rende noto la segreteria generale dell’Ugl.
“Tra le cause del rogo, provocato dalle fiamme appiccate al materiale cartaceo temporaneamente depositato sul balcone - si legge nella nota -, gli inquirenti non escludono la matrice dolosa. Fortunatamente i danni si sono limitati all’esterno dell’appartamento”.
“Sul luogo, dove è intervenuta la polizia, si è recato il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, ex responsabile dell’Utl di Avellino. All’atto vandalico sulla Fiat Croma del segretario generale, verificatosi presso il parcheggio della Fiat Fma di Pratola Serra (Avellino), se ne potrebbe aggiungere un altro - conclude la nota - con un obiettivo evidentemente intimidatorio, ma tutto il sindacato non si farà influenzare da un clima che da diverso tempo si è addensato sul mondo del lavoro con l’alibi della crisi”.
lunedì 14 marzo 2011
UGL TELECOMUNICAZIONI PUGLIA
TEL. 3316029708 - MAIL : francescoceglie@tin.it - ugltelecomunicazionipuglia@hotmail.it
siti di riferimento : http://ugltelpuglia.jimdo.com
VAI SU FACEBOOK E VISITA IL NOSTRO PROFILO CLICCA IL RETTANGOLO BLU'