INCONTRO NAZIONALE e SITUAZIONE SCORPORO

 

della RETE di ACCESSO di TELECOM ITALIA

 

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra la Segreteria Nazionale e Territoriale di

 

UGL Telecomunicazioni e Telecom Italia in merito alla decisione del CdA di

 

procedere allo scorporo della rete di accesso.

 

La Direzione aziendale ha spiegato che le motivazioni che hanno portato a questa

 

scelta sono essenzialmente di carattere regolatorio: attraverso la separazione

 

volontaria della rete, Telecom Italia vuole ottenere dalle autorità preposte (AGCom,

 

Ministero dello Sviluppo Economico e Presidenza del Consiglio dei Ministri), minori

 

vincoli regolamentatori sulle offerte commerciali da offrire alla clientela, in modo da

 

poter competere sul mercato con le stesse regole e condizioni dei competitors.

 

Senza la definizione di un nuovo quadro regolatorio, Telecom Italia non procederà

 

alla societarizzazione della rete (OPAC); i tempi necessari alla realizzazione

 

dell’operazione vengono stimati oltre i 12 mesi.

 

UGL_Tlc_comunicato_nazionale_scorporo_re
Documento Adobe Acrobat 203.2 KB
Convocazione coordinamento nazionale RSU Telecom Italia del 26, 27 e 28 giugno p. v. con il seguente ordine del giorno: 
26 e 27 giugno:

Adeguamenti turnazioni con riferimento agli strumenti contrattuali previsti in materia di flessibilità degli orari di lavoro e conseguenti esami congiunti per le strutture della Divisione Caring Services servizio 191 in ambito Caring Operation Enterprise e serv...izio 119 in ambito Caring Operations Consumer Mobile.

Esame congiunto nuova turnistica della struttura di Credito Business, in ambito Caring Operations Enterprise.

Completamento manovra d’inserimento in attività di operatore di Caring del personale proveniente dalle funzioni di gestione del credito della Divisione Caring Services.
Avanzamento riqualificazioni da Directory Assistance vs Large e Medium .
28 giugno:

Stato di avanzamento dei progetti di produttività per il personale tecnico on field di Open Access.

Progetti di Internalizzazione in ambito Consumer e Business.

Chiarimenti sui venditori Consumer e Business.

Periodi di sospensione della solidarietà dei Negozi Sociali.
http:// ugltelpuglia.jimdo.com - http://uglpuglia.jimdo.com - e-mail : infopuglia@ugltelecomunicazioni.it - ugltelecomunicazionipuglia@hotmail.it
Web stats powered by www.wstatslive.com