MOBILITAZIONE UGL 05.12.2017 DALLE ORE 9,00 ALLE 13,00 

Ugl Tlc Puglia A Bari organizzate manifestazioni dalle 9 alle 13 presso la sede Inps, il Comune, il Tribunale, l’Università, il Policlinico, il mercato di Carbonara, la Stazione, la sede della Regione Puglia in via Capruzzi, il mercato presso l’ex Manifattura Tabacchi e la Stazione centrale.

RIFORMA PENSIONI 2017/ Ugl in piazza in tutta Italia (ultime notizie)

Riforma pensioni 2017, oggi 5 dicembre. L’Ugl in piazza contro l’innalzamento dell’età pensionabile. Tutte le novità e le ultime notizie sui principali temi previdenziali

MOBILITAZIONE DELL'UGL

Dopo la mobilitazione della Cgil di sabato scorso, oggi è L’Ugl a scendere in piazza, con lo slogan #vietatovivere pensione irraggiungibile. Nel volantino esplicativo viene riportata una frase del Segretario generale Francesco Paolo Capone: “Questa legge di bilancio doveva porre maggiore attenzione sul tema pensioni e welfare social, introducendo nuovi elementi a favore di tutti i cittadini, proponendo correzioni necessarie a eliminare le note iniquità previdenziali. Se non si interviene su questo fronte non si avrà nessuna ripresa economica, soprattutto se il Governo continua a ignorare i problemi cardine dell’Italia, che sono legati alla mancanza di lavoro relative tutele”. Nello stesso volantino sono anche elencate le richieste dell’Ugl: “bloccare (per poi eliminare definitivamente) l’innalzamento dei requisiti per accedere alla pensione di vecchiaia e anzianità in rapporto all’aspettativa di vita. Estendere la flessibilità in uscita e il riconoscimento della peculiarità e del valore universale della maternità e del lavoro di cura assistenziale e familiare. Rivedere, prorogare ed estendere la platea dei beneficiari dell’Ape social. Iniziare un serio dialogo sull’abolizione della Legge Fornero (una legge di cassa e non una riforma previdenziale). Separazione della spesa assistenziale da quella previdenziale”.

Agenpress riporta le dichiarazioni del segretario nazionale Ugl Polizia Penitenziaria, Alessandro De Pasquale, che evidenzia come l’innalzamento dei requisiti pensionistici costi molto ai lavoratori, che “non potranno realizzare quei progetti di vita che avevano immaginato per prendersi cura di un familiare o per dare una piccola svolta a una situazione economica familiare sempre più difficile in tempo di crisi”.

http://www.ilsussidiario.net

CAMPUS UNIVERSITA' DI BARI - 05.12.2017 

PREFETTURA DI BARI - MANIFESTAZIONE  UGL 05.12.2017  - IN EVIDENZA "TESTINI " SEMPRE IN 1° PIANO....(N.D.R.).

MANIFESTAZIONE UGL 05.12.2017 - INPS SEDE DI BARI ...

MANIFESTAZIONE  05.12.2017 - POLICLINICO DI BARI 

Pensioni, L’Ugl scende in piazza contro la politica del governo

L’Ugl scende in piazza in tutta Italia  oggi 05.12.2017 contro le politiche previdenziali del governo Gentiloni «che  non ha dato alcuna risposta alle richieste del sindacato e dei  lavoratori». Lo ricorda l’Ugl in una nota. «Purtroppo, le condizioni per il pensionamento restano indecorose sul piano sociale – denuncia il segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone – La legge di bilancio avrebbe dovuto porre maggiore  attenzione sul tema delle pensioni e del welfare sociale, introducendo nuovi elementi a favore di tutti i cittadini, proponendo correzioni  necessarie ad eliminare le tante iniquità previdenziali. Fino a quando non si interverrà su questo fronte, non ci sarà alcuna ripresa  economica, soprattutto se il governo continua ad  ignorare i problemi  cardine dell’Italia, che sono legati alla mancanza di lavoro e relative tutele»